CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.spezialiwinebar.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni generali di vendita, Privacy e Cookie Policy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.
OGGETTO
Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.spezialiwinebar.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito. I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente con ritiro presso il nostro punto vendita di Piazza Vittorio Emanuele 22 a Rivolta d’Adda, CR
SOGGETTI
I prodotti sono venduti direttamente dalla società Gli Speziali snc. (P.IVA 00819380197, in persona del legale rappresentante Sig.Claudio Speziali, con sede legale a Rivolta d’Adda, Piazza Vittorio Emanuele 22 a Rivolta d’Adda, CR). Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare l’assistenza via mail al seguente indirizzo: info@spezialiwinebar.it
I PREZZI
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, tali modifiche verranno applicate ai prezzi finali. I prezzi indicati sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione Standard pari a 6,90€ per ordini inferiori ai 99€, gratuite per ordini pari o superiori ai 100€ .
Per il ritiro in negozio non sono previste spese aggiuntive al costo totale dei prodotti acquistati online.
QUALITA’
Gli Speziali SNC controlla la qualità di ogni articolo e i fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, potete contattare il nostro centro assistenza all’indirizzo info@spezialiwinebar.it
GARANZIA
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
Garanzia “soddisfatti o rimborsati”
Su tutti i prodotti viene applicata la garanzia: “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, qualora un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere riconsegnato ENTRO 10 GIORNI dalla data di ricevimento, in confezione integra, inviando una mail all’indirizzo info@spezialiwinebar.it e richiedere il rimborso.
La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per la spedizione verso i nostri magazzini sono a carico del cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti via mail all’indirizzo info@glispezialiwinebar.it (Lun-Ven 9.00-16.00) e richiedere il “Nr di autorizzazione al reso” (RMA). La merce dovrà poi essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa.
Gli Speziali snc provvederà alla restituzione dell’importo pagato per l’acquisto della merce restituita, stornando l’importo addebitato entro 10 giorni dalla dalla data di consegna del pacco nel nostro punto vendita.
ORDINE
La merce viene consegnata al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata dallo scontrino, che riporta l’elenco di tutti gli articoli presenti nell’ordine. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il Codice Fiscale e/o il numero di Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla consegna del materiale.
MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA E RITIRO
Gli Speziali snc consegna dal lunedì al venerdì gli ordini effettuati nel solo comune di Rivolta d’Adda o permette il ritiro presso il proprio punto vendita previa conferma d’ordine a mezzo mail e si impegna a processare e consegnare gli ordini ai clienti entro massimo 2 giorni lavorativi dalla data di ordine.
Il Cliente dovrà provvedere a contattare il nostro Servizio Clienti (info@spezialiwinebar.it) per concordare un nuovo ritiro in caso sia impossibilitato al ritiro concordato.
FORO COMPETENTE
Ogni eventuale controversia relativa al presente contratto verrà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali derivanti dal presente ordine verrà effettuato conformemente a quanto previsto dal REG UE 679/16 e dalla disciplina nazionale di riferimento.
Maggiori dettagli in ordine alle modalità e finalità del trattamento sono contenute nell’informativa privacy disponibile nella sezione “Privacy e Cookie policy”
DISPOSIZIONI FINALI
Per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali di vendita ci si riporta a quanto previsto dal Codice del Consumo e dal Codice Civile.